/////

KIM Jung Gi: semplicemente uno dei migliori grafici al mondo!

Chi è KIM Jung Gi?

Se non lo conosci ancora,  mi permetto di descriverlo in unica una frase: è semplicemente uno dei migliori grafici al mondo!

Ok, ma cosa mi permette di dire questo, quando c’è così tanto talento diffuso in ogni angolo di Internet?
Semplice: Gli artisti stessi, lo dicharano! KIM Jung Gi è infatti molto ammirato da tutti gli artisti grafici che lo conoscono, siano essi provenienti dalla Corea, dalla Cina o dal Giappone.
Ha persino fan in Europa e negli Stati Uniti.

Vedi, KIM Jung Gi ha un’incredibile memoria: qualsiasi cosa vede, è in grado di riprodurla senza alcun aiuto visivo. Non importa se sttia facendo uno schizzo veloce all’angolo di un tavolo o un murale lungo diversi metri, non ha bisogno di fare alcun lavoro preparatorio perché tutto è disposto nella sua testa. Qualunque sia l’angolazione, le sue illustrazioni sono sempre perfette. La sua conoscenza dell’anatomia umana e animale è incredibile!

Il suo eccezionale talento lo porta a essere invitato in tutto il mondo a esibirsi in “Drawing Shows”, in cui disegna dal vivo e davanti ad una folla. Ma piuttosto che dirti altro sul suo conto, lascia che te lo mostri , capirai cosa intendo!

Inoltre, è super gentile e per niente autistico (sì, mi è stato spesso chiesto …). Quindi, cosa si può chiedere di più? (Nel mio caso: avere il suo talento …)

KIM Jung Gi – chiariamo subito le cose: KIM è il suo nome di famiglia e 🙂- è un artista coreano nato nel 1975, a Goyang-Si, che si trova nella provincia di Kyongki-Do (Corea del Sud).
Aveva 19 anni quando entrò nella scuola di Belle Arti, dove si specializzò in “Art & Design”.
Ha studiato 3 anni presso l’università Dong-Eui di Busan, sulla costa orientale della Corea. Questa scuola è famosa per i suoi corsi tecnici, ma i 23.000 studenti che hanno studiato insieme a lui potrebbero aver dato anche del materiale per nutrire la sua ispirazione! Come ogni uomo in Corea, ha prestato servizio nell’esercito per oltre 2 anni. Era nelle forze speciali, che gli hanno permesso di memorizzare un numero incredibile di veicoli e armi.

Funny Funny , la prima pubblicazione di KIM Jung Gi, è stata pubblicata sulla rivista Young Jump . Diversi racconti e alcune mostre più tardi, KIM Jung Gi –oKJG in breve😉– ha iniziato ad insegnare manwha (fumetto coreano) nelle università e nelle scuole private.

 

Tra il 2008 e il 2010, ha disegnato i 6 volumi di TLT, Tiger the Long Tail , che è stato scritto da Seung-Jin PARK. Questa storia inizialmente esisteva come un “webtoon” – un fumetto online, che spiega l’insolita composizione delle pagine. TLT è stato successivamente pubblicato in forma stampata da CNC Revolution.

KJG ha pubblicato 5 album da disegno , usciti rispettivamente nel 2007, 2011, 2013, 2015 e 2016. Questi, raccolti tutti insieme, contengono circa 3500 pagine piene di disegni. Ha anche lavorato a SpyGames , un fumetto scritto dal famoso scrittore francese Jean-David MORVAN (pubblicato nel 2014 da Les Editions Glénat). Un altro fumetto che ha disegnato è stato McCurry, NYC, 9/11 , pubblicato nel 2016 da les Editions Dupuis per la versione francese e da Caurette Editions per la versione inglese. La storia, anch’essa scritta da JD MORVAN, parla del fotografo di fama mondiale Steve McCURRY – ricorda la sua foto del National Geographic con la ragazza afgana? – come ha assistito agli eventi dell’11 settembre.
Ha anche lavorato con diverse società di videogiochi e ha collaborato a vari fumetti USA ( Flash , Civil War II…) come cover artist.

KJG ha esposto le sue opere in molti paesi, gallerie (Maghen a Parigi, Scott Eder a New York …) e musei (Penang, Malesia). È nel Guinness World Records , nella categoria Illustration sotto “Il disegno più lungo di un individuo”. Un disco che ha rotto facendo l’ arte di Fisheye !

Al giorno d’oggi, quando non gestisce AniChanga, che è la sua scuola di disegno a Seoul, o lavora per compagnie pubblicitarie coreane, viaggia per il mondo per incontrare i suoi fan e trovare l’ispirazione!

Tradotto dalla bio ufficiale di KIM Jung Gi.

The Barbarian

Mappatori e giardinieri dei giardini Urbani diffusi. Profilo del gUd | team

Commenta

Latest from #questibarbari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: