Jonas Peterson: La giovinezza è sprecata con i giovani

[galleria fotografica]

A first step. — Sara Lejon | Swedish wedding photographer

Jonas è uno dei migliori fotografi di matrimoni del mondo, così almeno lui si autodefinisce, e in effetti la galleria fotografica sul suo sito sembrerebbe non smentire tale affermazione.
Ma Peterson non è solo un fotografo di matrimoni è soprattutto un artista raffinato e poetico.

Ispirato sicuramente dalla sua attività lavorativa di wedding photographer, e non solo, ha prodotto una serie di immagini realizzate attraverso Open AI (un “motore di ricerca” basato su linguaggio naturale generato dall’intelligenza artificiale e attraverso il quale, grazie a varie applicazioni, è possibile creare immaginari originali e personali) generando un mondo fantastico dove nell’aria si respira eternità in una sorta di nostalgia del futuro (futuro: tema scottante di questi giorni) . Qui sotto pubblichiamo una parte della sua galleria instagram dove il messaggio “La giovinezza è sprecata con i giovani” guardando le immagini non ha bisogno di molte altre spiegazioni.

Perché soprattutto penso di aver bisogno di lui

Ricordo il giorno in cui mia madre chiamò e disse: “Tuo padre è morto”. Avevo 25 anni. Il mondo intero si fermò. Un senso di calma e gratitudine mi invase, finalmente era finita, non doveva più soffrire. Il cancro lo aveva divorato per così tanti anni e qualunque cosa facessi, non avrei mai potuto aiutarlo. Fin da bambino volevo proteggerlo, non perché ne avesse bisogno, ma perché nella mia mente era così terribilmente vecchio, più vecchio dei genitori dei miei amici, più vecchio di chiunque altro. Aveva 47 anni. Ho iniziato ad allineare i miei orsacchiotti e gli animali giocattolo a letto ogni notte. Doveva essere fatto in un ordine particolare, “Questo ragazzo va qui a sinistra, poi l’orso, poi il leone, poi tu e tu”. Per me non erano affatto orsacchiotti o leoni giocattolo, erano reali, erano lì a proteggere il mondo. E lui. Se ho fatto tutto bene,

Quando i giocattoli hanno preso vita, abbiamo avuto lunghe conversazioni sulla strategia, ho detto loro che ne avevo bisogno per proteggerlo, per tenerlo in vita. Ora so che non ha funzionato. Oggi sono passati molti anni da quando è morto, sono cresciuto fino a diventare un po’ un uomo anch’io. Ripenso a quel bambino e alle misure che ha preso per assicurarsi che suo padre fosse al sicuro. Quanto lo desiderava.

Segui Jonas su Instagram: @jonaspeterson_ai

La giovinezza è sprecata con i giovani

The Barbarian

Mappatori e giardinieri dei giardini Urbani diffusi. Profilo del gUd | team

Latest from Artist Monitor

Ólafur Elíasson

Ólafur Elíasson è un artista danese nato il 5 febbraio 1967 a Copenaghen. Noto per le

Francesco Simeti

Francesco Simeti è un artista italiano che lavora con il collage, la scultura, l’installazione e l’animazione.

Jumana Manna

Il lavoro dell’artista palestinese Jumana Manna, che presenta una mostra recente intitolata “Preservation Paradox” al Matadero

Gary Taxaly: POP ICON

Il lavoro di Taxaly interseca l’arte, la cultura pop, il design e l’iconografia, la grafica e

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: