/

Nessun Artista In Particolare : Michelangelo Mercuri

Dissidio - Thisorientamento - Uniforme-mente - Videoclip
video Diretto da Mario Vitale Prodotto da Overdub Recordings 
& ACME Recording Studio Booking: Spaghetti Sunday - sundayspaghetti@gmail.com

Il ritmo pare essere quello giusto, adatto ai nostri tempi, tempi morti che hanno bisogno di grinta e di carica. Il brano e dei DISSIDIO la band storica di Michelangelo Mercuri. e chi Michelangelo Mercuri?

Michelangelo è un ragazzo calabrese (un pizzico di orgoglio per noi) che ha, a mio avviso, innovato lo stage di Xfactor portando una ventata di area fresca tra l’ammorbante cinquettio di belle ugole talentuose, tremolanti ma senza anima. In questi talent dove i talenti veri  sono sempre più rari. Tra  queste rarità  c’è sicuramente il lametino Michelangelo Mercuri artista dada della nuova ribalta musicale, per ora, nazionale.

Mercuri si è formato musicalmente a Bologna, terra dove molti sono i calabresi che pare abbiano trovato il clima giusto per realizzare i propri progetti, vedi Brunori.

Michelangelo Mercuri ci convice soprattutto per la carica DADA, innovativa, una fusione di elettronica con il teatro di Bertolt Brecht, a certi video di Vito Acconci. Ma io di musica non ne so niente e tanto meno di Bertolt Brecht e del mercato musicale italiano. Sta di fatto che mi piace e spero non deluda trasformandosi nel terzo dei Righeira .
Ma sono però fiducioso. Il suo percorso musicale d’altronde dimostra come, NAIP, sia un progetto maturo frutto di una carriera costelleta di tante piccole perle, sin dagli inizi, dagli esordi con il gruppo DISSIDIO con il quale ha prodotto delle cose davvero interessanti  e che vale la pena ascoltare qui.
Insomma questo ragazzo lametino pare avere buone radici e pure una bella voce per non essere solo una cometa nel mondo della musica contemporanea, e qui mi sbilancio, anche in quello dell’arte contemporanea, vedremo. Intanto buon ascolto

Il ritmo pare sia quello giusto.

Francesco De Rose

Architetto, designer e animatore de "lacentraledellarte.org".

Latest from Artist Monitor

Ólafur Elíasson

Ólafur Elíasson è un artista danese nato il 5 febbraio 1967 a Copenaghen. Noto per le

Francesco Simeti

Francesco Simeti è un artista italiano che lavora con il collage, la scultura, l’installazione e l’animazione.

Jumana Manna

Il lavoro dell’artista palestinese Jumana Manna, che presenta una mostra recente intitolata “Preservation Paradox” al Matadero

Gary Taxaly: POP ICON

Il lavoro di Taxaly interseca l’arte, la cultura pop, il design e l’iconografia, la grafica e

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: