//

Museo d’Arte Contemporanea di Belgrado: apertura nel 2017

Completata la sua ricostruzione, il Museo d’Arte Contemporanea di Belgrado aprirà nel 2017: lo ha annunciato il Direttore, Slobodan Nakarada, all’agenzia di stampa Tanjug.
Nakarada ha ricordato che, per diversi motivi, il museo è stato chiuso per quasi nove anni: nel frattempo tutte le collezioni sono state depositate presso la Banca nazionale di Serbia, in attesa della ricostruzione del palazzo del museo presso Nuova Belgrado.

Il museo, che vanta una collezione composta da quasi 8.000 reperti, ha attraversato un periodo piuttosto complicato segnato da problemi legati alla realizzazione di un bando di gara per i lavori di ricostruzione, ha spiegato il Direttore.

“Abbiamo finalmente superato quei problemi – l’offerta per la ricostruzione si è finalmente chiusa e i fondi sono stati garantiti. Il Governo della Serbia ha dichiarato il museo un investimento capitale. Posso affermare con certezza che il museo aprirà nel 2017”, ha infine dichiarato Nakarada.

(Tanjug, 03.01.2017)

http://www.tanjug.rs/full-view_en.aspx?izb=295207

The Barbarian

Mappatori e giardinieri dei giardini Urbani diffusi. Profilo del gUd | team

Commenta

Latest from Europa

Porta Verde a Milano

Milano Porta Verde è un esempio di ecosistema virtuoso, in cui professionisti con competenze diverse dialogano, formando

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: