“La barbarie è lo stato naturale dell’umanità”, disse l’uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. “La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze.” “E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare.”  
Robert Ervin Howard .

Europe barbara map

The Barbarian Art Blog documenta le fasi di  un progetto di Networking tra le risorse artistiche contemporanee dell’Europa “altra, quella fuori dalle rotte consuete consigliate dal mainstream occidentale.

Il nostro viaggio parte seguendo a ritroso le traccie di Re Alarico da Cosenza, la città in cui mori intorno al 410 d.C., passando dai luoghi dove nacque arrivando fino all’Isola di Gothland luogo nel quale  ebbe origine l’epopea del popolo Goto.
Un viaggio attraverso l’Europa “barbara” contemporanea, lo stile e le tendenze della sua avanguardia artistica.
In questa mappa sono visualizzate le tappe del nostro viaggio nella nuova Europa “Barabara”.

La mappa viene aggiornata quotidianamente con informazioni su eventi, storie, profili e itinerari del mondo dell’arte contemporanea.

Il progetto  è work in progress, in fase di continua implementazione, per rimanere aggiornato sulle fasi del progetto puoi consultare la pagina facebook Ku’sɛnʣa Map Community oppure segui gli aggiornamenti cliccando qui.

Quanto sei barbaro?

Vuoi contribuire, partecipare al nostro viaggio?
Inviaci, compilando il form sottostante, una breve descrizione del tuo interesse.