////

I papà svedesi di Johan Bävman

 

Swedish Dads a Cluj – mostra fotografica sui padri consapevoli della parità tra i sessi
La crescita del bambino è stata tradizionalmente esclusiva responsabilità delle donne, ma un numero sempre maggiore di padri in Svezia hanno cominciato a vedere i vantaggi del congedo per la loro crescita e per lo sviluppo di relazioni strette con loro, dalla più tenera età.

poster

La mostra di fotografia Swedish Dads presenta il modo in cui i padri svedesi percepiscono il ruolo dell’uomo moderno, in contrasto con il ruolo paterno tradizionale.
L’inaugurazione della mostra si terrà in data 18 gennaio 2017, ore 18:00, al casinò centro di cultura urbana Cluj.
Quando il fotografo svedese Johan Bävman è diventato papa ‘, ha capito che c’è una mancanza di modelli che rappresenti un modello di padre.

Questa cosa l’ha spinto a creare un album fotografico chiamato Swedish Dads, che presentano dei papà, in congedo di paternità, assieme ai loro figli.
L’album ha portato alla realizzazione di mostre di fotografia Swedish Dads, basata su alcuni ritratti pochi padri che hanno scelto di rimanere a casa con i bambin per almeno sei mesi.
La mostra, che arriverà a primavera a Cluj-Napoca, mira ad analizzare i motivi per cui questi padri hanno deciso di restare a casa a prendersi cura dei bambini, più di tanti altri padri del mondo.
Come si sono modificate le relazioni familiari, sia con i loro partner, sia con i bambini, quali erano le aspettative che avevano in precedenza?
La mostra presenta le foto di 25 padri svedesi, essendo un progetto congiunto tra l’istituto svedese, l’ambasciata di Svezia a Bucarest, il centro Filia, Study in Svezia e altri partner locali, Il casinò centro di cultura urbana Cluj, il sindaco e il consiglio comunale di Cluj-Napoca , Europe Direct Transilvania.

La mostra “Swedish Dads Cluj” sarà aperta fino al 30 gennaio 2017. L’ ingresso è libero.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/684908651668618

Il sito di “Sswedish Dads”:
http://www.swedishdad.com/

The Barbarian

Mappatori e giardinieri dei giardini Urbani diffusi. Profilo del gUd | team

Commenta

Latest from Cluj Napoca

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: