/

Il Giardino Giapponese di Portland realizzato in un ex zoo.

Diventa realtà, dopo dieci anni  di lavori da parte di sognatori e cultori , l’apertura nel giardino giapponese di Portland sulla Kingston Avenue di un nuovo padiglione. Quasi tremila persone hanno raggiunto il bellissimo giardino per testimoniare la conclusione della  costruzione e celebrare il nostro nuovo bellissimo inizio.

Una delegazione di 20 persone della Hachimangu Shrine Tsurugaoka sono arrivati  da Kamakura, in Giappone per benedire il villaggio culturale del nuovo cortile Tateuchi  . Gli intervenuti sono stati accolti con spettacoli  di danza tradizionale, composizioni floreali ikebana, e con la tradizionale cerimonia del té, il chado,  in completo  stile giapponese  , accompagnati dalle note del koto (arpa giapponese) ed i suoni esuberanti di taiko (tamburi giapponesi), e shamisen (un banjo in stile giapponese).

Così è intervenuto il CEO Stephen Bloom, “Chi avrebbe mai pensato che il paesaggio di cemento vuoto dell’ex zoo dell’Oregon si sarebbe trasformato in un luogo dedicato alla bellezza, alla natura, e in occasioni per imparare di più  l’uno dell’altro?”

I nuovi Padiglioni sono stati progettati da Kengo Kuma che ha ideato uno spazio  adatto agli incontri culturali ,”cultural crossing”, uno spazio trascendentale.

Arigatou gozaimasu

JG_Kuma_red_tree_sm JG_Kuma_atrium_sm

 

The Barbarian

Mappatori e giardinieri dei giardini Urbani diffusi. Profilo del gUd | team

Commenta

Latest from Architettura

L’arte del Niwaky

L’arte giapponese del niwaky, o la creazione di alberi in miniatura, è una pratica antica e

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: