#fotodelmese: Ezra Stoller fotografato da Todd Eberle

in #fotodelmese di
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ezra Stoller (16 maggio 1915-29 ottobre 2004) è stato un fotografo di architettura .
Stoller è nato a Chicago. Il suo interesse per la fotografia è iniziata quando era uno studente di architettura all’università di New York, quando ha cominciato a fare diapositive e fotografie di modelli architettonici, disegni e sculture. Dopo la laurea, nel 1938, si è concentrato sulla fotografia.
Il suo lavoro ha caratterizzato monumenti di architettura moderna, tra cui Seagram Building  di Ludwig Mies van der Rohe,  Fallingwater di Frank Lloyd Wright, il padiglione finlandese Alvar Aalto alla Fiera Mondiale di New York del 1939, e l’ultimo progetto di Eero Saarinen di Bell Labs Holmdel Complex. Stoller è spesso citato nel favorire la diffusione del Movimento Moderno.

 

Il fotografo: Todd Eberle è un fotografo acclamato di New York City il cui lavoro è caratterizzato da un’estetica minimalista pulita e analitica. I soggetti di Eberle vanno dalla politica, all’arte, dalle personalità della cultura ai monumenti architettonici sino aii componenti tecnologici. Lavora come fotografo per Vanity Fair dal 1998 con all’attivo  mostre personali presso il Museo di San Francisco di arte moderna, l’Art Institute di Chicago, WPS1 / MoMA / The Clocktower, e la Tate Modern.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Tags:

Lascia un commento

Le ultime da

Vai Su

Nome

E-mail

Attenzione!
Ti garantiamo pochissime e-mail mensili e niente spam.