Background#6: Peter Piek il 5 aprile a Cosenza

in Backgrounds by

Tutte le volte che ne abbiamo parlato e Alberto D’Ambruoso non ci ha calcolato.

Dedichiamo questa copertina a Peter Piek cantautore e pittore di Lipsa. Amico de la Centrale dell’Arte, voce libera e nomade in questo mondo barbaro. Peter è il nostro riferimento quando vogliamo dare esempio della consistenza di cui è fatto un artista. La sua voce e il suo modo di raccontare il suo viaggio attraverso la pittura ci hanno da subito rapito con la sua semplicità senza ghirigori e soprattutto senza costosi maglioncini di cashmere. A colpirci è stata la sua umiltà ma soprattutto la sua incantevole voce.

Non ci siamo fatti perdere l’occasione di ospitarlo quando da Lipsia è venuto dritto sino a Cosenza per farci visita. In quella occasione abbiamo ripetutamente cercato di procurare a Peter date per un suo concerto e per una sua mostra ma abbiamo ricevuto svariate porte in faccia, in ordine di tempo, l’ultimo diniego, l’abbiamo ricevuto da Alberto D’Ambruoso curatore di una stagione delle residenze d’artista ai BocsArt. Pensavamo di aver accumulato credito per vie della pubblicità gratuita che abbiamo fornito al curatore e alla sua kermesse. Ma nisba.

Ora siamo lieti di comunicare che Peter sarà a Cosenza per un concerto presso  l’Hub il 5 aprile e il 6 a Soveria Mannelli. Un concerto da non perdere assolutamente. qui cogliamo l’occasione di comunicare anche una prossima mostra di dipinti nella sede rinnovata de la Centrale dell’arte prestissimo. Stay Tuned

Sito dell’artitsta

Lascia un commento

Latest from Backgrounds

Go to Top